Scleroderma domesticus: proteggi la tua salute

Lo scleroderma è un insetto che fa parte della famiglia degli Imenottori, alla vista può sembrare una formica, i maschi sono più rari delle femmine, che non hanno le ali  e depongono le uova nelle larve degli insetti, facendo proliferare la colonia. Lo scleroderma femmina ha un aculeo all’estremità del corpo, è lunga dai 3 ai 5 millimetri ed è nera o marrone, e quando attacca le persone secerne un veleno che può causare irritazioni o dermatiti parecchio fastidiose.
Lo scleroderma ama il legno ma può annidarsi anche nei materassi, motivo per cui a volte viene confuso con l’acaro, con cui però non ha nulla a che vedere.
Per prevenzione naturale si consiglia di usare essenza di eucalipto che è utile come repellente ma se non bastasse, o avete notato la re-infestazione degli ambienti, non esitate a contattarci.

Solo l’intervento di un professionista con l’impiego di adeguati prodotti riservati nell’utilizzo solo a chi possiede una adeguata formazione e autorizzazione all’impiego, può permettervi di ottenere soluzioni rapide, efficaci e durature, evitando il ripresentarsi di questi fastidiosi e pericolosi insetti.

Contattaci con fiducia: sapremo trovare la soluzione giusta per te, con professionalità, sicurezza e riservatezza.

Nella foto: Sclerodermus domesticus da Wikipedia