Birdwire il dissuasore per l’allontamento dei Piccioni

Cos’è il dissuasore Birdwire?

Il Birdwire è un dissuasore di appoggio meccanico per l’allontanamento dei piccioni dagli edifici. In particolare viene utilizzato su immobili di pregio, in ragione del suo basso impatto visivo. Filo Birdwire è una soluzione di controllo dei volatili discreta, umana, e altamente efficace per cornicioni, travi, e altre superfici. il Filo di acciaio inossidabile è regolabile a diverse altezze, creando una superficie irregolare rendendo difficile (se non impossibile) l’atterraggio per gli uccelli e quindi posarsi sulla superficie trattata.

Vantaggi del birdwire:

basso impatto visivo, versatilità applicativa. Può essere utilizzato in svariate situazioni quali: davanzali, parapetti, cornici e architravi, tiranti, tubazioni.
Il sistema di dissuasione si basa sull’effetto molla del filo teso, che crea una base instabile per l’appoggio dei piccioni.

Dove viene utilizzato il birdwire:

Il sistema a filo Birdwire è una soluzione di controllo uccello utilizzato per prevenire la presenza di grandi uccelli infestanti da atterraggio, come piccioni, ma anche gabbiani, corvi, e altro. Solitamente è consigliato per l’uso su lunghe sporgenze esposte di:

Da cosa è composto il birdwire:

Il Birdwire è composto dal filo, dalle ferule e dalle molle, mentre per il suo fissaggio alle strutture si possono utilizzare copiglie, tasselli speciali oppure aste di diverso tipo.

  • Filo Birdwire Crea una base instabile per l’appoggio dei piccioni.
  • Molla inox Mantiene il filo teso e crea l’effetto molla.
  • Ferula Chiude il filo a formare un asola.
  • Aste inox Ø 4 mm e di diverse lunghezze, con uno o più fori per il fissaggio del filo. Si posizionano mediante tasselli, basi nylon o morsetti o fascette metalliche.
Birdwire dissuasore per allontamento piccioni

Le componenti del dissuasore a filo birdwire per l’allontanamento dei piccioni.

Un dissuasore per l'allontamento-piccioni

Un esempio di nostra installazione con antipiccione a filo birdwire.