Disinfestazione Vespe

Un nido di vespe di piccole dimensioni

Un nido di vespe di piccole dimensioni.

Disinfestazione di un nido di vespe interrato

Trattamento di un nido interrato di vespe – presso Monumento ai Caduti della Grande Guerra a San Bartolomeo in Bosco (Fe)

Disinfestazione nido vespe con cestello elevatore.

Intervento con cestello elevatore presso abitazione situata al 3° piano.

Le punture di vespa sono molto dolorose e in caso di persone allergiche possono causare shock anafilattico con ricovero ospedaliero. In alcune circostanze la puntura di vespa e soprattutto di calabrone può addirittura avere conseguenze fatali.

Disinfestazione delle vespe, come interveniamo?


Le vespe e i calabroni sono pericolosi
soprattutto quando si trovano nelle vicinanze del nido.
Questi insetti costruiscono la propria casa all’interno di cavità naturali (ad esempio dentro ai tronchi degli alberi) oppure artificiali (cassonetti delle tapparelle, camini, intercapedini, casette per gli uccelli, etc…).

Rimozione del nido

Le nostre squadre intervengono per la rimozione del nido di vespe o di calabroni nelle prime ore del mattino oppure la sera tardi, quando è più basso il grado di attività degli insetti.

Il trattamento nebulizzante

Utilizziamo di norma prodotti da nebulizzare e indossiamo sempre delle tute di sicurezza. I nidi di vespe possono raggiungere le dimensioni di un pallone da calcio e arrivare ad ospitare migliaia di esemplari. Per questo motivo occorre sempre affidarsi a dei professionisti e adottare tutte le misure di sicurezza.

La corretta disinfestazione

Una corretta disinfestazione prevede che non vengano mai tappati i fori dove gli insetti hanno nidificato prima della totale rimozione del vespaio. Chiudere la cavità con il nido all’interno è un rimedio peggiore del male: le vespe troveranno una via d’uscita all’interno dell’abitazione, magari dal foro del lampadario o dell’antenna televisiva.

 

Hai bisogno di un intervento di Exera per una disinfestazione da Vespe?

Ora puoi richiedere un nostro intervento direttamente online, compilando il modulo che troverai cliccando il pulsante sottostante.

Richiedi un intervento

Altri nostri servizi