Bonifica Ambientale

Exera bonifica da guano di piccione a Santa Maria in Vado Ferrara

Un nostro operatore verifica lo stato di degrado ambientale presso uno stabile.

Operatore Exera durante la bonifica da guano di piccione.

Rimozione del guano di piccione depositatosi nel corso degli anni nel sottotetto di uno stabile.

exera-santa-maria-vado-ferrara13

Una zona bonificata da guano di piccione.

La bonifica ambientale, è il recupero, il trasporto e lo smaltimento di materiale organico e non, che impedisce la fruizione di un locale civile o industriale.

Bonifica ambientali, cosa offriamo?

La bonifica ambientale di spazi pubblici e privati

Ci occupiamo di diverse bonifiche ambientali, principalmente legate al ripristino di una situazione di grave degrado di uno spazio, sia pubblico che privato. Varie situazioni possono richiedere un intervento di questo tipo, quali stato di abbandono di uno stabile, emergenze sanitarie, infestazioni di animali.

La bonifica da guano di piccione

Ci occupiamo di diverse bonifiche ambientali, ma la più comune è quella dovuta alla presenza di guano di piccione. Exera si occupa della rimozione di guano, residui organici e carogne, facendosi carico del trasporto e dello smaltimento seguendo le normative vigenti.

Rischio igienico-sanitario

E’ importante ricordare che il guano di piccione è portatore di numerosi agenti patogeni e parassiti quali ad esempio pulci e zecche, a loro volta capaci di trasmettere malattie infettive altamente pericolose.

Rischio strutturale e danni agli edifici

Nel caso il guano si accumuli in zone come sottotetti, balconi, terrazze non è da sottovalutare anche il pericolo strutturale degli edifici infestati. Il guano accumulato genera alti tassi di umidità e può arrivare a pesare oltre 800kg per metro cubo, questo comporta, per superfici molto ampie, tonnellate di peso che gravano sulla struttura dell’edificio.

Il guano di piccione è anche causa di degrado urbano, poichè essendo una sostanza con capacità corrosiva, può generare danni a strutture e all’arredo urbano.

 

Hai bisogno di un intervento di Exera per effettuare una bonifica ambientale?

Ora puoi richiedere un nostro intervento direttamente online, compilando il modulo che troverai cliccando il pulsante sottostante.

Richiedi un intervento

Altri nostri servizi